fbpx

Verifiche Impianti di Messa a Terra DPR 462

Verifiche periodiche e straordinarie su impianti di messa a terra

Con Decreto del 13 Maggio 2013, OCE Organismo di Certificazione Europea S.r.l. è stato abilitato sensi del DPR 462/2001Verifiche Periodiche e Straordinarie degli Impianti di messa a terra con tensione fino a 1000v, oltre 1000v, delle installazioni e dispositivi di Protezione contro le scariche Atmosferiche”.

La verifica della messa a terra consiste in una serie di controlli in sito che servono ad evidenziare l'integrità funzionale della parte dell'impianto elettrico destinata a svolgere la funzione di sicurezza portando a "terra" le tensioni improprie che si possono trovare su un impianto elettrico o un dispositivo ad esso collegato mantenendo in condizioni di sicurezza gli utilizzatori dell'impianto stesso finché non viene risolto il guasto.

Questa verifica riguarda gli impianti di protezione dalle scariche atmosferiche, il circuito di messa a terra di un impianto elettrico e il controllo funzionale dei dispositivi distacco (interruttori differenziali) dell’impianto elettrico in caso di dispersione a terra di un qualunque punto dell'impianto o dei carichi ad esso collegati.

OCE S.r.l è Organismo di Ispezioni di tipo “A” e garantisce l’imparzialità del giudizio, l’integrità professionale e la competenza (formazione, esperienza ed aggiornamento continuo) del proprio personale; nonché la corretta gestione e taratura della strumentazione utilizzata e la periodica rendicontazione agli stessi Ministeri di tutte le attività svolte.

Per le richieste di verifica ai sensi del DPR 462/2001 vi basterà telefonare allo 069536013 selezione 4 o compilare il modulo che trovate di seguito ed inviarlo ai nostri uffici. Sarete contattati dal ns. personale per concordare le modalità della verifica dell'impianto e fissarne la data.

Compila questa pagina in ogni sua parte per ricevere il preventivo per una verifica di MESSA a Terra secondo il DPR 642
Il preventivo verrà redatto in considerazione dei dati di impianto (Potenza, estensione dell'impianto), dichiarato in questo formulario.
Non mancherà della revisione del nostro personale per offrire una maggiore precisione nel calcolo dei costi. Prezzi secondo il tariffazio nazionale obbligatorio.

Dati dell'impianto da verificare

Seleziona
La potenza è quella richiesta al fornitore di energia e riportata il bolletta
Seperfici complessive del sito da verificare

Località di Installazione dell'Impianto:

Ragione Sociale:

Contatto:

 

Può interessarti anche:

VERIFICHE PERIODICHE E STRAORDINARIE ASCENSORI